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Termini e condizioni

1. Identificazione del Fornitore

Dinicaffè Srl

Via dei Bastioni 38/40 50125 Firenze

P.iva e c.f. 01645260488

R.E.A. Firenze n. 285708

 

2. Caratteristiche principali dei prodotti 

I prodotti vengono indicati, anche nelle loro essenziali caratteristiche, direttamente nel sito web di Dinicaffè Srl  www.dinicaffe.it Per ciascun prodotto, il Cliente avrà la possibilità, su richiesta, di accedere ad apposita scheda contenente le principali informazioni e dati relative al prodotto stesso, conformemente agli artt. 9 e 14 del Regolamento (UE) n.1169/2011 del Parlamento Europeo e del Consiglio, quali, ad esempio, denominazione dell’alimento, elenco degli ingredienti, con riferimento anche a quelli che possono provocare allergie ed intolleranze, eventuali indicazioni complementari (per taluni alimenti), quantità netta del prodotto, condizioni di conservazione, etc..

 

3. Acquisto 

Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata www.dinicaffe.it All’interno dell’e-shop si possono selezionare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale.

Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento.

L’acquisto si intenderà perfezionato per Dinicaffè srl solo quando l’ordine sarà confermato dalla stessa tramite e-mail. La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. In tale e-mail vengono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso. Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ordine di acquisto. Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n.70/2003, Dinicaffè srl informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma cartacea o digitale presso Dinicaffè srl stesso, secondo comunque criteri di riservatezza e sicurezza.

 

4. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita

Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.

Dinicaffè srl spedisce in Italia e nei paesi dell’Unione Europea. Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita che viene espresso in euro ed è comprensivo di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Il costo della spedizione ed ogni eventuale onere accessorio, se presente, non viene ricompreso nel prezzo di acquisto, bensì indicato e calcolato a parte.

I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura di acquisto e sull’e-mail di conferma.

 

5. Modalità di pagamento

Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:

  • Carta di credito dei più importanti circuiti: VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DINERS
  • Circuito PAY PAL
  • Bonifico Bancario

La transazione sarà effettuata nel rispetto delle norme di sicurezza bancaria. In ogni caso, Dinicaffè srl non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi (ad esempio, delle carte di credito) all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base all’ordinaria diligenza.

Beneficiario:

Dinicaffè Srl

Via dei Bastioni 38/40 50125 Firenze

Poiché la conclusione della procedura di acquisto implica l’insorgenza dell’obbligo, in capo al Cliente, del pagamento del prezzo dei prodotti scelti, si precisa che all’invio dell’ordine – che come sopra indicato significa conclusione del contratto con Dinicaffè Srl consegue l’obbligo di pagare.

 

6. Consegna della merce e spese di spedizione 

Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Dinicaffè Srl, verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Il costo della spedizione sarà evidenziato durante la procedura di acquisto e sul modulo di conferma d’ordine inviato via e-mail, in relazione al Paese di destinazione dell’ordine.

La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato da Dinicaffè Srl .

I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.

 

7. Tasse di importazione e dazi doganali

I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea.

8. Diritto di recesso 

Il Cliente avrà diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati on line.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Dinicaffè Srl della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, inviandola al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@dinicaffe.it .

In ogni caso, senza ritardo, il Fornitore confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del Cliente, inviando a questo apposita e-mail. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopra evidenziato. Si precisa, peraltro, che per taluni prodotti, può venir escluso il diritto di recesso, trattandosi infatti di beni che rischiano di deteriorarsi o che scadono rapidamente – conformemente in tal senso all’art.59, lett. d) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo.

Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico dell’utente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri ed in perfetto stato di conservazione, nel loro imballo d’origine (chiuso e sigillato) ed indirizzati a:

Dinicaffè Srl

Via dei Bastioni 38/40

50125 Firenze

 

9. Effetti del recesso 

Se il Cliente recede dal presente contratto, sarà a questo rimborsato il prezzo di acquisto dei prodotti restituiti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Fornitore viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto, in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può comunque venir sospeso fino al ricevimento dei prodotti da restituire ed alla valutazione di conformità degli stessi.

Per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, i prodotti devono essere restituiti integri e nelle loro originali confezioni, non dovendo quindi il Cliente aver aperto la confezione del prodotto acquistato on line; in quest’ultima circostanza deve intendersi escluso il diritto di recesso, così come dispone al riguardo l’art.59, lett. e) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo, con impossibilità quindi per il Cliente di recedere dagli impegni contrattuali concernenti l’acquisto on line ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso.

Nel caso, invece, di acquisto di una confezione che reca al proprio interno più distinti prodotti, a loro volta ciascuno con propria distinta confezione, è ammesso anche il recesso parziale, vale a dire solo di alcuni di questi singoli prodotti, a condizione che gli stessi siano integri e quindi non aperti dal Cliente.

Il Cliente è tenuto a rispedire i prodotti a Dinicaffè srl via dei Bastioni 38/40 50125 Firenze  senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

I prodotti dovranno essere rispediti con pacco assicurato in Porto Franco; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Dinicaffè srl . Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette alla restituzione dei prodotti al Fornitore che restano quindi a carico del solo Cliente.

 

10. Garanzia

Dinicaffè srl garantisce la conformità dei prodotti alle vigenti norme di settore e la loro conservazione entro la data di scadenza riportata nella confezione. I prodotti devono venir conservati dal Cliente secondo le istruzioni fornite al riguardo e comunque in ambienti le cui condizioni igienico-ambientali siano consone rispetto ai prodotti stessi; di conseguenza Dinicaffè srl non risponderà per contestazioni concernenti prodotti che non fossero stati conservati da parte del Cliente conformemente a quanto sopra previsto.

Eventuali non conformità dei prodotti potranno essere denunciate dal Cliente secondo le vigenti normative a tutela del consumatore, ed in particolare ai sensi del D.lgs. 6 settembre 2005, n.206 (cd. Codice del Consumo). La denuncia di non conformità dei prodotti dovrà essere fatta pervenire a Dinicaffè srl secondo quanto precisato al successivo punto 12). In caso di non conformità, è onere di Dinicaffè srl di provvedere alla sostituzione gratuita del prodotto non conforme entro congruo termine.

 

11. Legge applicabile e giurisdizione 

Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana. Le controversie derivanti da o legate alle presenti condizioni (incluse le controversie non contrattuali) sono soggette alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali locali dell’Italia, fermo restando, tuttavia, che quanto sopra non pregiudica il diritto delle parti di intentare causa presso qualsiasi sede della giurisdizione competente, in base al diritto processuale vigente.

 

12. Comunicazioni e reclami 

Le comunicazioni scritte dirette a Dinicaffè srl e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo via dei Bastioni 38/40 50125 Firenze; oppure trasmesse via fax al numero +39 0556812302; oppure, ancora, inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@dinicaffe.it .